Ebook
Italian
Academy

Laboratorio online per la scrittura e la composizione di eBook plus


VUOI PUBBLICARE UN EBOOK?

Ebook Italian Academy offre l'opportunità agli autori di pubblicare in formato ebook le loro opere e diffonderle online.

E' sufficiente presentare l'opera alla redazione, che la esaminerà in relazione dei programmi editoriali.
L'Accademia cura alcune linee di produzione:

  1. opere letterarie, graphic novels.
  2. saggistica, divulgazione scientifica, dispense universitarie e testi didattici.
  3. cataloghi d'arte o fotografici
Caratteristica fondamentale degli ebook editi dall'Accademia è data dalla possibilità, per ogni genere, di superare i limiti delle edizioni a stampa grazie alla varietà di strumenti interattivi che arricchiscono le opere realizzate.
Non a caso le nostre edizioni rientrano nella categoria degli "enhanced ebook" o "ebook plus", molto apprezzati nel campo dell'e-learning, vale a dire nella didattica e nella istruzione on-line.
E' importate sottolineare che il formato creato e utilizzato dall'Accademia è estremamente versatile e, quindi, in grado di concretizzare le esigenze anche le più creative degli autori. Prima della digitalizzazione di ogni opera, l'autore e gli editor discutono e pianificano la struttura finale di ogni opera e la realizzazione ad hoc (o l'impiego se già esistnti) degli strumenti "enhaned" che vanno da semplici glossari e test, a simulazioni e giochi, a strumenti che permettono l'integrazione di dati da parte dei lettori, all'uso di banche dati esterne, ed altro ancora.

LA PUBBLICAZIONE DI UN EBOOK

La pubblicazione di un ebook da parte di Ebook Italian Academy può essere effettuata:

  • completamente a carico dell'Accademia, dopo la consegna del testo e delle immagini;
  • direttamente dall'autore che, sotto la consulenza di un editor dell'Accademia può, se in possesso delle conoscenze di base della impagninazione elettronica, usare gli strumenti online messi a disposizione dall'Accademia stessa. [vedi: autore fai da te]

LA DISTRIBUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI EBOOK

Gli ebook dell'Accademia vengono distribuiti online: il lettore acquista le chiavi di accesso (user e password) che danno diritto alla lettura illimitata dell'intera opera per la durata del contratto d'uso (generalmente annuale) e all'uso di un archivio personale riservato che contiene note, sottolineature, storico della lettura, risultati delle attività interattivee e qualt'altro è previsto dal piano dell'opera.

L'Accademia informa trimestalmente l'autore dell'andamento delle vendite e, contestualmente, versa i diritti d'autoe acquisiti nella misura degli accordi presi in sede di stesura del contratto editoriale.


HOME